Ieri 15 luglio ho fatto un patto con Dio Padre e gli ho gridato: "Se mi mostri tutta la gloria di Maria uguale a quella del Suo Gesù, ti darò molta, molta gloria sopra ogni altro nome in terra e in cielo". Questo grido è stato un forte grido silenzioso, talmente forte che tutti i muscoli del torace si sono contratti in uno spasimo. Evidentemente questo grido è arrivato in cielo, perchè oggi ho ricevuto questo primo messaggio: (quello evidenziato di azzurro).
MARIA è la Radice di Jesse
Un Responsorio che, nella sua Seconda Omelia sull'Avvento, San Bernardo commenta con queste parole: "Il Fiore è il Figlio della Vergine, un fiore bianco e vermiglio, scelto tra mille; un fiore alla cui vista si allietano gli Angeli, e all'odore del quale riprendono vita i defunti". Un fiore dei campi che sboccia da solo senza l'aiuto dell'uomo. "Così il seno della Vergine, campo eternamente verde", continua Bernardo, "ha prodotto quel fiore divino la cui bellezza non si corrompe mai, e il cui splendore mai si oscurerà". Con questa stessa consapevolezza, si rivolgono a Lei i "fratelli del Monte Carmelo", chiamandola "Radice di Jesse che fa germogliare il piccolo fiore" e chiedendole di sopportare di tenerli con Se per sempre.
MARIA è l'Armatura forte
Gli eremiti del Carmelo, giunti in Occidente, vagavano malvisti e col pericolo che il loro Ordine fosse soppresso dalla stessa Chiesa, nel 1251 la Vergine sarebbe apparsa a san Simone Stock e, in segno di assicurazione, gli avrebbe consegnato il "suo" vestito, lo scapolare, vera corazza contro ogni avversario, con queste parole: «Ricevi, figlio dilettissimo, lo Scapolare del tuo Ordine, segno della mia fraterna amicizia, privilegio per te e per tutti i carmelitani» , gli avrebbe detto, infatti, in quella visione.
Maria è Consiglio e Conforto
Messaggio dell'Eterno Padre:
In questi tempi difficili che vi trovate ad attraversare poichè vi è un processo di adattamento continuo alle nuove circostanze (che sono alle porte) la scelta migliore e più consona alla vostra vocazione originaria (di figli dell'altissimo), è quella di ricorrere a Maria santissima, vostra Madre per ottenere il conforto "juge solatium", chiedete anche un previdente consiglio ("prudens consilium"). Per chi invece non trova risposte in questi momenti in cui non vi è alcuna certezza, bisogna saper leggere gli avvenimenti con la fede, come Maria, la quale, come annota l'evangelista Luca per ben due volte, pur non comprendendo tutto e subito, «da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore » (Lc 2,19.51). Un vicino conforto, dunque, di questa Madre, ed un consiglio previdente.
MARIA e' la Chiave e Porta del Paradiso
Senza togliere nulla all'unico Salvatore, è Lei che i carmelitani vedono come "chiave" e "porta" di ingresso del paradiso, la portinaia del Paradiso.
A causa della maternita' divina Maria è unita al Figlio dal concepimento alla croce, Io come Padre l'associo definitivamente anche alla redenzione.
Proprio ciò che esprime l'ultima strofa del "Flos Carmeli" che si conclude con questa richiesta: "Tu che sei la chiave e la porta del cielo, fa' che anche noi possiamo entrare laddove sei entrata tu come regina degli angeli e dei santi ". In pratica, ciò che le chiede ogni cristiano in ogni parte del mondo, quando recita l'Ave Maria e dice alla Vergine Madre: "Prega per noi, peccatori, ora e nell'ora della nostra morte".
Nessun commento:
Posta un commento