lunedì 6 febbraio 2017

Dio ci chiama ad abitare nella divina volontà

La Madonna spiega a Luisa Piccareta come entrare nella divina volontà


Ora, figlia mia, ascoltami –le dice Maria–: io continuavo la mia vita in Nazaret… Il «FIAT» Divino continuava ad allargare in me il suo Regno; se ne serviva dei più piccoli atti miei, anche dei più indifferenti… per farmi sentire la sua Vita palpitante nel fuoco, nell’acqua, nel cibo, nell’aria che respiravo, in tutto, ed investendoli formava sopra i miei piccoli atti mari di Luce, di Grazia, di Santità, perché dove regna il Divin Volere ha la potenza di formare, dai piccoli nonnulla, nuovi cieli di bellezza incantevole, perché Esso, essendo immenso, non sa fare cose piccole, ma con la sua potenza avvalora i nonnulla e ne forma le cose più grandi, da far strabiliare cieli e terra (…) Le Divine Persone della Trinità Sacrosanta guardavano la terra non più come estranea a Loro, perché c’era la piccola Maria, che possedendo la Divina Volontà aveva formato il Regno Divino, dove il Verbo poteva scendere sicuro, come nella propria abitazione, nella quale trovava il Cielo e i tanti Soli dei tanti atti di Volontà Divina, fatti nell’anima mia…” (“La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà”, 19° giorno

Nessun commento:

Posta un commento